Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La Red Bull porta sempre tantissimi aggiornamenti ogni weekend, oggi superiori sul passo gara”

Pubblicato

il

La Mercedes deve leccarsi le ferite e l’andamento del GP di Stiria è la conferma che quest’anno per la Stella a tre punte è molto dura in F1. La quarta vittoria consecutiva di Red Bull con Max Verstappen sul gradino più alto del podio a Spielberg pone l’accento sullo straordinario momento vissuto dalla monoposto di Milton Keynes.

A detta del Team Principal della Mercedes Toto Wolff la situazione è la seguente: “La Red Bull porta tantissimo materiale al giovedì e al venerdì, è una loro scelta e sta pagando perché oggi è stata di un’altra categoria sul passo gara. È una decisione difficile perché l’auto del prossimo anno è fondamentale anche per le stagioni successive e il regolamento è completamente diverso da quello attuale. Bisogna scegliere il giusto equilibrio tenendo presente che praticamente tutte le squadre stanno lavorando al 100% sul progetto per la prossima stagione“, le considerazioni del manager britannico.

Il riferimento di Wolff, chiaramente, è al 2022, l’anno nel quale vi saranno delle monoposto completamente diverse. Per questo motivo, considerando anche l’esistenza di un Budget Cap, le scuderie devono gestire gli investimenti: “Dedicare un mese o due di lavoro sulla macchina attuale non avrebbe i benefici che avranno dedicarli a quella della prossima stagione. Il campionato è tutt’altro che finito, prima o poi anche la Red Bull smetterà di portare novità concentrandosi al 100% sul 2022“, ha affermato Toto.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità