Seguici su

Senza categoria

Atletica, Sydney McLaughlin inventa il record del mondo sui 400 ostacoli! Pazzesco 51.90, prima donna sotto i 52” – VIDEO

Pubblicato

il

Sydney McLaughlin ha realizzato il nuovo record del mondo dei 400 metri ostacoli in occasione dell’ultimo giorno di gara dei Trials Olimpici americani. La statunitense si è esaltata sulla pista di Eugene (Oregon), dove le prove odierne sono state rimandate alla serata locale a causa del caldo rovente (41 °C, sono indietro nove ore rispetto a noi).

La 21enne è sfrecciata in un portentoso 51.90, migliorando di ben 26 centesimi il precedente primato stampato dalla connazionale Dalilah Muhammad ai Mondiali 2019 (52.16, in quell’occasione McLaughlin fu seconda).

Sydney, che ha migliorato di 33 centesimi il suo primato personale (53.23 proprio in occasione dell’argento continentale), è così diventata la prima donna a scendere sotto il muro dei 52 secondi nel giro su pista con barriere e si lancia con grande ottimismo verso le Olimpiadi di Tokyo 2021, dove tra un mese cercherà di conquistare la medaglia d’oro, senza dimenticarsi che due anni fa vince l’oro mondiale con la 4×400.

VIDEO SYDNEY MCLAUGHLIN RECORD DEL MONDO 400 OSTACOLI

https://youtu.be/_xXRpfqCkm8

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità