Formula 1
F1, Sergio Perez: “Questo è un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato”
Sergio Perez è intervenuto nel corso della conferenza stampa del Gran Premio d’Austria, nona prova del Mondiale di F1 2021. Il messicano si prepara a confermarsi dopo aver ottenuto il quarto posto settimana scorsa alle spalle del finnico Valtteri Bottas.
Il portacolori della Red Bull si colloca al momento al terzo posto della classifica generale con 96 lunghezze contro i 138 del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Il secondo round a Spielberg potrebbe regalare un nuovo podio a Perez che, lo ricordiamo, ha vinto il GP di Baku 2021.
L’ex portacolori della Racing Point, pronto per la sua 200^ corsa nella massima formula, ha dichiarato ai media: “Ricordo quando arrivai a 100 gare. A quel tempo già pensavo che numero! Non direi che voglio guidarne altri 200. Speriamo che ce ne siano altre 100”.
Il nativo di Guadalajara ha continuato dicendo: “Siamo stati molto vicini a Bottas settimana scorsa. Ma il sorpasso è stato difficile. Tutto quello di cui avremmo avuto bisogno sarebbe stato mezzo giro in più. L’obiettivo per domenica è raggiungere il podio”.
Perez continua il proprio adattamento alla Red Bull, una squadra totalmente differente rispetto alla Racing Point: “Il cambio in inverno è stato più duro di quanto mi aspettassi. Sappiamo tutti quanto sia bravo Max. Sono concentrato su me stesso con l’obiettivo di dare il massimo. Questo è un mondo completamente diverso da quello a cui ero abituato”.
FOTOCATTAGNI