Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Olimpiadi Tokyo 2021: i qualificati dell’Italia e il confronto con Rio 2016

Pubblicato

il

Le Olimpiadi di Tokyo sono sempre più vicine e la Nazionale italiana di nuoto di fondo sarà tra le squadre che vorrà lasciare un impronta. Saranno tre gli atleti a rappresentare il Bel Paese: Gregorio Paltrinieri, Mario Sanzullo e Rachele Bruni.

Bruni rappresenterà l’anello di congiunzione, lei capace di aggiudicarsi l’argento in quell’arrivo assai concitato nella 10 km delle acque brasiliane. Solo una prova a disposizione dei fondisti e così, dopo che a Rio de Janeiro erano stati Simone Ruffini e Federico Vanelli a nuotare per il tricolore, le prospettive per questi Giochi si sono decisamente alzare con l’inserimento di Greg.

Sfortunatamente, come tutti sanno, il carpigiano è stato colpito da una fastidiosa mononucleosi i cui effetti non sono noti. La speranza è che a Tokyo possa esserci, anche se poi l’altro nodo della questione riguarderebbe la forma. Un vero peccato, se si pensa alla tripletta dorata agli Europei di Budapest (5, 10 km e prova a squadre). Ne sapremo di più nei prossimi giorni.

I QUALIFICATI DELL’ITALIA A TOKYO – NUOTO DI FONDO

Gregorio Paltrinieri, Mario Sanzullo e Rachele Bruni

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità