Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Siamo partiti meglio rispetto a una settimana fa, ma credo che Red Bull abbia margine”

Pubblicato

il

Una buona prima giornata di prove libere per la Mercedes quella andata in scena a Spielberg, sede del GP d’Austria di F1. Le due Frecce Nere del britannico Lewis Hamilton e del finlandese Valtteri Bottas hanno ottenuto i migliori crono andando a precedere Max Verstappen su Red Bull, rispondendo all’olandese che la settimana passata aveva dominato in lungo il largo il fine-settimana in Stiria.

Vero è che sono qualifiche e gara in particolare ad avere un peso specifico diverso. Bottas, comunque, è uscito confortato dall’abitacolo della sua W12: “Quando si gareggia due volte consecutive su un tracciato, nella seconda circostanza hai sicuramente più riferimenti e informazioni. Abbiamo cominciato bene e la macchina mi ha dato buone sensazioni. Mi auguro di poter migliorare ancora la messa a punto“, ha dichiarato il finnico ai microfoni di Sky Sport.

La missione della scuderia di Brackley è quella di porre termine all’emorragia di vittorie delle ultime quattro uscite. Valtteri, però, ha aggiunto che Red Bull ha ancora qualcosa nel taschino: “Credo che sui rettilinei la Red Bull sia molto forte e lo dimostreranno domani quando gireranno con una mappatura di motore più spinta“. La sensazione, infatti, è che Honda abbia compiuto uno step importante sul fronte dell’affidabilità, garantendo quindi uno standard di potenza superiore rispetto a tutti.

Non resta che attendere il time-attack e la gara per veder confermate queste impressioni.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità