Formula 1
F1, Lance Stroll: “Uno dei fattori chiave di questo week-end sarà la gestione delle gomme”
Lance Stroll esprime il proprio parere al termine delle prove libere del Gran Premio d’Austria, nono atto del Mondiale F1 2021. Il canadese di casa Aston Martin ha concluso al quarto posto la FP2 con un 399 millesimi di ritardo dall’inglese Lewis Hamilton (Mercedes).
L’ex alfiere della Racing Point ha affermato alla propria squadra: “E’ stata una buona giornata per noi. Ho avuto qualche problema in mattinata, ma penso che siamo riusciti a mettere insieme tanti giri puliti. Abbiamo raccolto molti dati.
Il compagno di box del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha continuato dicendo: “Uno dei fattori chiave di questo week-end sarà la gestione delle gomme più morbide portate da Pirelli. Penso che la scelta sia corretta perché potrebbe rimescolare le carte e dare la possibilità di optare per diverse strategie”.
Stroll ha chiuso commentando: “Le mescole differenti potrebbero rendere più interessante la battaglia nel centro gruppo. Dal nostro punto di vista la vettura va bene e con questa tipologia di pneumatici possiamo far bene. Dobbiamo dare il massimo nelle qualifiche di domani”.
FOTOCATTAGNI