Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2021, Geraint Thomas: “Raro vedere la maglia gialla in fuga, van Aert è in un’ottima posizione”

Pubblicato

il

Una tappa difficilissima. La più lunga del Tour de France 2021, che lascerà sicuramente scorie nelle gambe dei corridori verso la terza settimana. Una fuga da lontano piena zeppa di grandi nomi che ha portato al trionfo Matej Mohoric, ma soprattutto ha fatto guadagnare minuti alla Maglia Gialla Mathieu van der Poel e al secondo della classe Wout van Aert.

Il gruppo ha provato a gestire la situazione, con la Ineos Grenadiers che ha lanciato all’attacco Richard Carapaz, poi raggiunto in vista del traguardo. In gestione invece Geraint Thomas, ancora reduce dalla brutta botta arrivata in una caduta nella seconda tappa.

Le parole del gallese: “Sapevamo che poteva esserci qualche uomo di classifica nella fuga. Speravamo che la UAE Emirates avrebbe tirato tutto il giorno, cosa che ha fatto. Ovviamente Van Aert è in una grande posizione lassù e la maglia gialla… Non capita tutti i giorni di vedere la maglia gialla in fuga”.

Prosegue: “È stata una giornata difficile e soprattutto negli ultimi 80 km, quando le strade sono diventate più strette e ricche di su e giù, con anche alcune salite difficili alla fine”.

Sulla condizione: “È stato un incidente piuttosto grave. È facile convincermi che sto bene. Ma ci vuole molto per riprenderti, come si può vedere anche con Roglic. Alla fine è andato tutto bene. Soffro ma spero di iniziare a sentirmi meglio presto”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità