Seguici su

Calcio

Europei 2021, l’Inghilterra sfida l’Ucraina. La Danimarca sogna la semifinale contro la Repubblica Ceca

Pubblicato

il

Proseguiranno oggi i quarti di finale degli Europei 2021. Dopo Italia e Spagna si attendono i nomi delle altre due semifinaliste. Nel primo match di giornata ci si attende grande equilibrio tra Reppublica Ceca e Danimarca. Nella seconda partita di giornata l’Inghilterra parte nettamente favorita al cospetto dell’Ucraina.

Alle ore 18 una sfida estremamente interessante ed incerta. Da un lato il 4-2-3-1 dei cechi che con ogni probabilità si affideranno a Masopust, Barák, Ševčík in mediana alle spalle di bomber Schick. I danesi, a meno di novità dell’ultimo minuto, si affideranno al 3-4-3 con Braithwaite, Dolberg, Damsgaard a comporre il tridente d’attacco.

Se nel primo match di giornata i favori del pronostico sono abbastanza in bilico non si può dire lo stesso per il secondo. L’Inghilterra è senza ombra di dubbio la squadra favorita da questa parte di tabellone per raggiungere la finale. Gli inglesi nella seconda partita in programma oggi dovranno vedersela con l’Ucraina.

Southgate può contare su una rosa di primissimo livello, sicuramente superiore a quella che avrà a disposizione  Shevchenko. D’altro canto, però, gli ucraini hanno mostrato grande solidità e spirito di squadra già nella partita contro la Svezia. Gli inglesi, quindi, avranno un compito tutt’altro che facile per staccare il biglietto per le Final Four che si disputeranno in casa.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità