Seguici su

Football Americano

Football americano, i Panthers Parma raggiungono l’Italian Bowl! Seconda semifinale rinviata per Covid

Pubblicato

il

I Panthers Parma, come ampiamente previsto, raggiungono l’Italian Bowl, ultimo atto del campionato di Prima Divisione 2021 di football americano, ma dovranno attendere ancora per sapere quale sarà la rivale della super-sfida.

La prima semifinale tra Ducks Lazio e Seamen Milano, infatti, è stata rinviata a causa di una positività al Covid-19 all’interno del roster della squadra laziale. Dopo ulteriori controlli sono state effettuate verifiche e l’atleta coinvolto è stato sottoposto anche a tampone molecolare, come comunica la FIDAF, per il quale è atteso l’esito nelle prossime ore, ma i regolamenti imposti dalle autorità sanitarie non hanno purtroppo lasciato dubbi sulla procedure da adottare: squadra in quarantena e annullamento della partita di questa sera, in attesa di conoscere la decisione dell’ASL di riferimento.

Tornando al football, invece, i Panthers Parma hanno dominato la semifinale contro i Guelfi Firenze con il laconico punteggio di 55-20. Match deciso già nelle prime fasi. Gli emiliani, infatti, chiudono avanti il primo quarto con il punteggio di 21-6 (grazie a Brown, Leone e Malpeli Avalli) quindi si sono presentati all’intervallo avanti 35-12 (con le segnature di Alinovi).La ripresa non ha fatto altro che sottolineare il dominio dei Panthers, che hanno piazzato un altro parziale di 20-8 (con Pooda, Johnson e Malpeli Avelli) che ha chiuso i conti sul 55-20 finale. A questo punto non rimane che capire quando si potrà disputare il match tra Seamen Milano e Ducks Lazio, dato che l’Italian Bowl è in programma sabato 17 luglio alle ore 21.00.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità