Formula 1
F1, Antonio Giovinazzi: “Sono deluso del 15° posto”
Antonio Giovinazzi esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Austria, nona tappa del Mondiale F1 2021. Il portacolori di Alfa Romeo strappa il quindicesimo crono al termine della sessione odierna alle spalle dello spagnolo Fernando Alonso (Alpine).
Il #99 della massima formula ha dichiarato ai microfoni della propria squadra: “Dopo un fine settimana così competitivo sono deluso del 15° posto. Ho fatto molta fatica all’inizio dei nostri giri veloci, dobbiamo capire meglio cosa è successo. Sentiamo di avere il ritmo per andare in Q3, ma non siamo riusciti a metterlo insieme”.
Giovinazzi ha mostrato un buon ritmo durante le prove libere e nella FP3 di questa mattina. Il nostro portacolori insegue la zona punti, un obiettivo che non appare impossibile da raggiungere per l’Alfa Romeo.
Il compagno di box di Kimi Raikkonen ha chiuso dicendo: “Vedremo cosa possiamo ottenere dalla gara, il nostro passo gara era buono e la scorsa settimana siamo stati forti con le mescole che useremo domani. L’obiettivo è la Top10”.
FOTOCATTAGNI