Seguici su

Golf

Golf: Lucas Herbert continua a guidare l’Irish Open 2021 dopo tre giri. Francesco Laporta rimonta ed è 4°

Pubblicato

il

Si è concluso il terzo giro dell’Irish Open 2021 con il mantenimento del comando della classifica da parte dell’australiano Lucas Herbert, finora autentico dominatore del torneo. Gli basta un giro in 70, due colpi sotto il par, per restare davanti a -15 in quel di Mount Juliet e approcciare così l’ultima giornata con ancora viva la caccia al secondo successo sull’European Tour.

Risale l’americano Johannes Veerman, che si trova a un solo colpo di distanza dall’aussie. -5 per lui oggi, a precedere il sudafricano Justin Harding, che fa da superstar di giornata grazie al -7 che lo porta a -12, con due lunghezze di ritardo rispetto al secondo posto e tre rispetto al primo. Belle notizie in chiave Italia: al quarto posto c’è Francesco Laporta, che con il suo -4 di giornata e -11 di torneo aggancia l’inglese Dale Whitnell. Con loro anche lo svedese Rikard Karlberg. Il pugliese, in breve, è in corsa per poter agganciare uno dei tre posti per l’Open Championship del Royal St. George.

Nutrito il gruppo dei settimi, con lo score di -10 toccato dagli inglesi Andrew “Beef” Johnston e Andy Sullivan, dagli scozzesi Richie Ramsay e Grant Forrest e dall’australiano Jason Scrivener. Le giornate brutte sono in particolare di Sullivan e Forrest, +1 nel giro per loro.

Continua il torneo difficile di Rory McIlroy, che è 48° a -4 dopo aver girato in 73 colpi. Un viatico non proprio dei più belli per il nordirlandese, che contava di avere un avvicinamento migliore all’accoppiata Open-Olimpiadi.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità