Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2021: Troy Merritt e Joaquin Niemann guidano il Rocket Mortgage Classic ad un round dal termine

Pubblicato

il

La tappa settimanale del PGA Tour è giunta ormai alle porte dell’ultimo e decisivo round. Al termine della terza tornata del Rocket Mortgage Classic (montepremi 7,5 milioni di dollari) i giochi sono ancora apertissimi ed almeno 20 partecipanti possono sognare la vittoria.

Sul percorso par 72 del Detroit Golf Club di Detroit (Michigan, Stati Uniti) guidano la leaderboard l’americano Troy Merritt ed il cileno Joaquin Niemann. Entrambi vantano lo score di -14 (202 colpi) ed una sola lunghezza di margine sullo statunitense Hank Lebioda e sull’australiano Cam Davis. Proprio Lebioda è parso uno dei più in palla del terzo giro nel quale ha siglato un ottimo -6 (7 birdie, un bogey), Niemann continua invece nel suo percorso privo di bogey.

-12 e quinta posizione in solitaria per l’americano Brandon Hagy che precede di un solo colpo un nutrito gruppo di golfisti che chiudono la top ten con la sesta posizione. Si tratta dell’inglese Tom Lewis e degli statunitensi Jason Kokrak, Kevin Kisner, Pat Perez, Chris Kirk e Richy Werensky.

Classifica cortissima con oltre 30 pretendenti racchiusi in soli 7 colpi. Finale dunque incertissimo, e bagarre in cui possono inserirsi svariati outsiders centrando un ultimo round perfetto. Può succedere di tutto, una delle poche certezze è che il detentore del titolo non potrà bissare il successo del 2020. Bryson DeChambeau è infatti capitolato al termine del secondo round non riuscendo sorprendentemente a superare il taglio del venerdì.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità