Seguici su

Formula 1

F1, la Mercedes annuncerà il compagno di squadra di Hamilton entro l’estate: Bottas e Russell i candidati

Pubblicato

il

Il weekend del GP d’Austria, round del Mondiale 2021 di F1, è stato accompagnato dalla notizia importante del rinnovo del sette volte iridato Lewis Hamilton con la Mercedes. Il britannico ha scelto di legarsi alla Stella a tre punte fino al 2023, un impegno duraturo che vuol dimostrare la grande fiducia che entrambe le parti ripongono nell’altro.

Da questo punto di vista a tenere banco è il nome del compagno di squadra di Lewis in vista del 2022, annata piuttosto importante per le modifiche tecniche che vi saranno. La decisione sarà comunicata entro quest’estate. Queste sono le intenzioni della scuderia di Brackley che, prima di Monza, avrà annunciato la nuova accoppiata.

I due in ballo per il sedile della monoposto anglo-tedesca sono il finlandese Valtteri Bottas, attualmente pilota Mercedes, e il britannico George Russell, ora alla Williams e legato da sempre alle Frecce d’Argento. Da questo punto di vista, il Team Principal Toto Wolff ha mostrato soddisfazione per le ultime prestazioni di Bottas, ma è chiaro che serviranno ulteriori controprove per consentire al finnico di essere in uno degli abitacoli più ambiti l’anno venturo.

Conosciamo i punti di forza e deboli di entrambi i piloti e siamo contenti di poter scegliere tra loro perché sappiamo quanto possono dare alla squadra“, le parole di Toto. Se Valtteri venisse confermato sarebbe la sua sesta stagione in Mercedes, mentre Russell in caso di porta chiusa sarebbe quasi sicuramente ancora in Williams per il quarto anno. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità