Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Ho parlato con Leclerc, mi spiace avergli rovinato la gara”

Pubblicato

il

Una domenica non proprio da ricordare per il messicano Sergio Perez. Il pilota della Red Bull ha chiuso solo al sesto posto il GP d’Austria, ultimo round del Mondiale 2021 di F1 andato in scena.

L’alfiere della Red Bull non è stato così lucido nel corso della prova odierna. In primis, il confronto con Lando Norris e il tentativo ardito di un sorpasso all’esterno di curva-4, finendo fuori pista anche per la porta chiusa da Lando in uscita.

In seconda battuta, il confronto rusticano con il ferrarista Charles Leclerc ha visto Perez protagonista di episodi molto al limite, puniti con 10″ di penalità nel totale ma che, per condotta e ripetitività, avrebbero potuto invitare la Race Direction a provvedimenti più importanti: “E’ stata una gara difficile, finendo fuori dal tracciato nel duello con Norris ho sporcato le mie gomme e facevo fatica a trovare ritmo“, ha raccontato a Sky Sports il messicano.

Ho parlato con Charles a fine gara e mi spiace avergli rovinato un po’ tutto. E’ stata una corsa al limite per me perché non avevo così tanto feeling con la monoposto. Non sono il tipo che corre per arrecare danno agli altri, non è nel mio stile. Oggi è stata una giornata storta, bisogna voltare pagina“, ha aggiunto Perez.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità