Seguici su

Basket

Basket, Nemanja Bjelica: “Serbia fuori dalle Olimpiadi una vergogna. Abbiamo giocato di m****…”

Pubblicato

il

Non usa mezzi termini Nemanja Bjelica per definire la prestazione della Serbia, sconfitta contro l’Italia in modo netto nella finale del Preolimpico di Belgrado. La stella dei Miami Heat non ha giocato una buona partita: 5 punti in 22 minuti e, più in generale, tanta difficoltà in molti aspetti del gioco.

Ma le sue parole alla stampa suonano come fuoco nei confronti di tanti: “E’ molto vergognoso il modo in cui abbiamo perso questa partita. Abbiamo giocato di m****. Non è colpa dello staff, ma dei giocatori. Giocare per la Nazionale è una cosa diversa, non è uno scherzo. Se non dai il 100% non si può vincere. La squadra migliore ha vinto, congratulazioni all’Italia. Mi scuso con i tifosi, abbiamo da imparare da questa sconfitta. Se Teodosic deve fare pressing a tutto campo per l’intera partita c’è qualcosa che non va“.

Gli fa per certi versi eco coach Igor Kokoskov: “Ha vinto la squadra migliore. E’ un’emozione allenare la Nazionale, e per noi è una brutta sconfitta. Non andremo a Tokyo, non abbiamo giocato bene per tutto il torneo. Abbiamo avuto diversi problemi, ma non siamo stati bravi a sopperire ad essi ed a giocare di squadra. I nomi non vincono le partite, bisogna giocare uniti. Non abbiamo meritato di qualificarci“.

La Serbia, dopo aver clamorosamente mancato una grandissima occasione ai Mondiali di Cina 2019 con gli Stati Uniti in versione molto rimaneggiata, deve dunque dire addio alla possibilità di difendere la medaglia d’argento vinta a Rio 2016.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità