Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Olimpiadi Tokyo 2021: le speranze di medaglia dell’Italia. De Gennaro e Horn cercano la gara della vita

Pubblicato

il

Da domani, martedì 6, fino al 19 luglio, dunque fino all’ingresso nel Villaggio Olimpico, l’Italia della canoa slalom sarà già al lavoro in Giappone: dopo la conferenza stampa di presentazione della squadra olimpica della Federcanoa erano stati confermati gli azzurri che parteciperanno ai Giochi di Tokyo.

Almeno due dei tre italiani della canoa slalom possono ragionevolmente avere ambizioni di finale e, perché no, anche di medaglia: si tratta di Giovanni De Gennaro nel K1 maschile e Stefanie Horn nel K1 femminile, mentre Marta Bertoncelli nel C1 femminile potrà fare un’importante esperienza a 20 anni.

Nel K1 femminile Stefanie Horn è chiamata a 30 anni a dare la zampata vincente: seconda Olimpiade per lei, che torna ai Giochi dopo Rio 2016, quando arrivò in finale e si piazzò ottava. Ha nelle corde il talento per vibrare anche la stoccata vincente.

Nel K1 maschile Giovanni De Gennaro, che proprio a Tokyo compirà 29 anni, è chiamato a confermare l’ottimo stato di forma che gli ha permesso di centrare l’argento europeo a maggio ad Ivrea: ai Giochi di Rio 2016 arrivò in finale e si piazzò settimo. Diverse volte ha centrato piazzamenti di rilievo su palcoscenici internazionali, può far bene a Tokyo.

Nel C1 femminile Marta Bertoncelli, a 20 anni appena compiuti, proverà a ripetere quanto di buono mostrato ai Mondiali 2019. Prima Olimpiade per la canadese femminile e lei, giovanissima, ha centrato subito il pass. A Tokyo farà esperienza e potrà aspirare anche ad entrare in finale.

CONVOCATI ITALIA OLIMPIADI CANOA SLALOM

KAYAK MASCHILE
C.S. CARABINIERI: Giovanni DE GENNARO
KAYAK FEMMINILE
G.S. MARINA MILITARE: Stefanie HORN
CANADESE FEMMINILE
C.S. CARABINIERI: Marta BERTONCELLI

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità