Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Olimpiadi Tokyo 2021: Van Aert ed Evenepoel guidano la selezione belga

Pubblicato

il

Il Belgio ha annunciato i nomi dei cinque corridori con i quali prenderà parte alla prova in linea di ciclismo su strada delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La selezione della nazione ove il ciclismo è una religione sembra essere la rivale più temibile della Slovenia dell’alieno Tadej Pogacar. Il Belgio, infatti, potrà fare affidamento su due capitani del rango di Remco Evenepoel e Wout Van Aert.

Evenepoel, dopo essere tornato al successo al Giro del Belgio, sta preparando l’appuntamento a Cinque Cerchi in altura. Il tracciato della gara di Tokyo strizza decisamente l’occhio all’Enfant Prodige belga, il quale, però, non ha ancora ritrovato il colpo di pedale che aveva prima dell’infortunio. L’Evenepoel ammirato nel 2020, infatti, sarebbe un brutto cliente per tutti quanti.

Van Aert, invece, sta partecipando al Tour de France, ma non è ancora al top della forma. Con il compagno Roglic che si è visto costretto al ritiro, ad ogni modo, il belga può sfruttare la Grande Boucle per affinare la condizione in vista dei Giochi. Il tre volte iridato del ciclocross, l’anno scorso, ha dimostrato di cavarsela anche sulle salite lunghe e, chiaramente, nessuno può permettersi di portarselo in volata a Tokyo.

A completare la selezione belga ci saranno il campione uscente Greg Van Avermaet, Mauri Vansevenant e Tiesj Benoot. Gli ultimi due avranno un ruolo fondamentale, dato che spetta a loro fare selezione e preparare il terreno per gli attacchi di Evenepoel e Van Aert.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità