Basket
Basket: Danilo Gallinari sarà tra i convocati per le Olimpiadi di Tokyo
È un’indiscrezione che arriva dalla Gazzetta dello Sport, ma per lo più una conferma di ciò che già era quasi certo. Danilo Gallinari sarà nella lista dei convocati della Nazionale italiana di basket per le prossime Olimpiadi di Tokyo.
L’ala degli Atlanta Hawks, non presente nella rosa di coloro che hanno centrato la storica qualificazione a Cinque Cerchi con l’impresa di Belgrado sconfiggendo la Serbia, tornerà in maglia azzurra per l’appuntamento più importante.
Gallinari ha infatti terminato i play-off NBA con la sua franchigia, uscendo nelle finali di Conference contro i Milwaukee Bucks e si è detto eleggibile sin da subito per una possibile chiamata da parte di Meo Sacchetti verso il torneo giapponese.
Nella notte, dopo la festa per il pass, lo staff azzurro avrà sicuramente riflettuto sulla scelta, ritenendo opportuno chiamare un fenomeno di questo calibro. Da capire chi lascerà il posto al 32enne, e quali saranno le possibilità per le altre due star rimaste a casa: Marco Belinelli e Gigi Datome. Tutte le scelte verranno rese note entro mezzanotte.
Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA