Seguici su

Calcio

Europei 2021: Inghilterra e Danimarca si giocano un posto in finale contro l’Italia

Pubblicato

il

Questa sera l’Italia scoprirà con chi dovrà giocarsi la finale degli Europei 2021. Scenderanno in campo, infatti,  Inghilterra e Danimarca. I ragazzi di Southgate andranno a caccia di un risultato di grandissimo prestigio partendo con i favori del pronostico.

Se i padroni di casa nella Final Four erano da inserire nel novero dei favoriti, discorso decisamente diverso per i danesi. La squadra che ha dovuto fare a meno di Eriksen, proprio dopo il terribile episodio che ha coinvolto il centrocampista dell’Inter è riuscita a compattarsi trasformandosi nella mina vagante della manifestazione.

Nonostante quanto di buono ha fatto vedere la Danimarca sarà comunque l’Inghilterra la squadra da battere, potendo contare su una squadra di altissimo profilo. Con di consueto Southgate si affiderà al 3-4-2-1 con Mount e Sterling che agiranno alle spalle del bomber Kane.

Nonostante la grande qualità dell’avversario la nazionale danese non snaturerà il suo gioco scendendo in campo con il solito 3-4-3. Il trio d’attacco sarà guidato da Dolberg, che a sua volta sarà supportato da Braithwaite e Damsgaard che agiranno sulle fasce.

Sarà sicuramente una gara molto intensa e con la tensione che potrebbe giocare un brutto scherzo a una delle due squadre. Di certo gli azzurri saranno spettatori interessati. Da questa semifinale, ovviamente, verrà fuori la nazionale che affronterà l’Italia nella finale degli Europei prevista domenica.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità