Seguici su

Calcio

Europei Calcio 2021, Federico Chiesa: “La più bella notte della mia carriera, una rete come mio papà”

Pubblicato

il

Federico Chiesa è stato votato come miglior giocatore della semifinale tra Italia e Spagna. L’ennesima prestazione stellare dell’ala azzurra, che ha coronato una serata magica con un gol delizioso che aveva avvicinato la Nazionale alla vittoria prima del pareggio di Morata. Uscito stremato nel secondo tempo supplementare, il giocatore della Juventus ha poi vissuto i rigori dalla panchina, esplodendo di gioia con tutta la squadra alla trasformazione di Jorginho.

In conferenza stampa dopo il premio, Chiesa è tornato sulla partita e soprattutto su una serata indimenticabile per lui, i compagni e tutti gli italiani: “E’ la notte più bella, giocare per sessanta milioni di italiani è un sogno bellissimo. Non ci avrei mai pensato, è la notte più bella della mia carriera”.

Federico ha segnato ancora a Wembley e con un gol alla Chiesa, ma nel modo in cui li faceva spesso il papà Enrico: “Sono orgoglioso di aver riprodotto un gol che faceva spesso mio padre. Abbiamo giocato contro la Spagna che ha giocatori che giocano a questi livelli da quindici anni”.

Non mancano i complimenti ad Immobile, protagonista nell’azione del gol: “Ciro è stato fondamentale per aiutarci in fase difensiva, facevamo fatica a uscire. Loro sono stati una grande squadra ma abbiamo dimostrato che, da grande squadra, siamo usciti con la voglia. Uniti. Metà del gol è suo“.

Il pensiero va alla finale, dove gli azzurri affronteranno Danimarca o Inghilterra: “Pensiamo a noi stessi, domani vediamo chi troviamo. L’Inghilterra ha fatto vedere la qualità dei singoli e in mezzo al campo, ora vedremo chi troveremo in finale”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità