Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2021, Berrettini-Hurkacz. Precedenti e statistiche. Il polacco fece piangere Sinner…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini con il successo di oggi contro Felix Auger-Aliassime ha scritto una delle pagine più belle del nostro tennis. Il romano, infatti, ha conquistato la semifinale a Wimbledon. Un grande risultato per l’azzurro che corona così un percorso praticamente perfetto nello Slam sull’erba londinese.

Venerdì Berrettini scenderà in campo sul Centre Courte contro Hubert Hurkacz, numero 18 del mondo, a caccia della finale. Una partita sulla carta nella quale l’azzurro parte leggermente favorito anche se la vera differenza la farà il carattere. Si tratta di una delle sfide più importanti in carriera per entrambi e quindi chi saprà gestire meglio la pressione potrebbe riuscire anche ad imporre il proprio gioco.

Tra i due tennisti c’è un precedente risalente al primo turno del Masters1000 di Miami del 2019 nel quale è stato il polacco ad imporsi in due set. E’ chiaro che però si trattava di due giocatori completamente diversi e meno consapevoli dei propri mezzi. Da quel marzo 2019 la carriera di Berrettini ha avuto una svolta e oggi l’azzurro è stabilmente nella top-10 mondiale.

Ad onor del vero c’è stata anche un’altra sfida tra l’azzurro e Hurkacz nel 2018 al secondo turno delle qualificazioni agli Australian Open, in quella circostanza è stato l’italiano ad imporsi. Sarà comunque una partita molto equilibrata nella quale saranno i dettagli a fare la differenza.

Sarà anche l’occasione per vendicare la pesantissima sconfitta che il polacco ha rifilato a un altro azzurro, Jannik Sinner, nella finale dell’ultimo Masters 1000 di Miami.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità