Calcio
Pronostico Italia-Inghilterra, per i suricati (eredi del polpo Paul) vincerà la Regina
Il giorno della Finale degli Europei 2021 di calcio si avvicina sempre di più. L’11 luglio a Wembley Italia e Inghilterra si contenderanno il titolo continentale e c’è grande attesa per il clan di Roberto Mancini. Il desiderio di battere gli inglesi, davanti al pubblico di casa, è grande e servirà una super prestazione.
Ogni Mondiale o Europeo che si rispetti non può però non avere l’animale che prevede gli esiti di certe partite. Chi è dotato di buona memoria ricorderà il polpo Paul, diventato famoso nel Mondiale 2010 quando aveva previsto l’esito di una serie di incontri? Ebbene, per questa rassegna continentale la nuova frontiera sono i suricati, piccoli e docili animali africani usati per questo gioco. I due esemplari del Drusillas Park di Alfridson hanno iniziato la loro avventura nei pronostici dalla sfida tra Inghilterra e Germania, prevedendo la vittoria inglese e lo stesso si è ripetuto in seguito.
Ebbene, anche nel caso del match contro gli azzurri la previsione è una vittoria della formazione di Gareth Southgate. Un guardiano dello zoo ha piantato le bandiere delle due squadre nel terreno e il compito dei suricati era di abbatterne una. Dopo cinque minuti di tentativi, ad andare a terra è stata la bandiera inglese.
Gli uomini di Roberto Mancini devono iniziare a preoccuparsi?
Foto: LaPresse