Seguici su

Rally

Rally, annunciato il calendario 2022: saranno 13 appuntamenti

Pubblicato

il

Prende forma il calendario 2022 del FIA World Rally Championship. Saranno 13 gli appuntamenti, due di questi hanno già rivelato la propria data. Restano ancora incerta la parte conclusiva del Mondiale che tornerà in Italia in Sardegna.

Il prossimo 23 gennaio sarà un giorno importante per il mondo del Rally. Il Consiglio Mondiale del Motorsport ha reso noto la data del tradizionale appuntamento di Montecarlo che sancirà la prima prova delle nuove Rally1, la nuova classe regina del WRC.

La sfida nel Principato anticipa la trasferta in Svezia, manifestazione che precederà la prima partentesi sulla terra. Il Portogallo si colloca come terzo atto prima di Italia, Kenya (Safari) e Giappone che cambia collocazione rispetto al 2021.

La tappa di casa delle Toyota precederà il ritorno in Spagna, due gare che saranno su asfalto. Seguiranno Estonia e Grecia (Acropoli), prove sterrate che sono presenti anche nel Mondiale 2021. Rimangono liberi così 4 posti che saranno stabiliti nei prossimi mesi.

La Finlandia potrebbe rientrare nei giochi insieme alla Croazia che ha debuttato nel 2021 con una bellissima corsa incerta fino all’ultimo chilometro. Nell’attesa di scoprire l’intero calendario ricordiamo che nel fine settimana del 18 luglio si terrà il Rally di Croazia, nuova sfida molto importante dopo le emozioni in Africa.

Foto LiveMedia/DPPI/Francois Flamand

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità