Seguici su

Calcio

Giovanni Malagò: “Non sarò a Wembley e Wimbledon per le regole previste in Giappone”

Pubblicato

il

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, non sarà presente alla finalissima degli Europei di calcio domenica sera a Wembley, né domenica pomeriggio potrà recarsi a Wimbledon in caso di presenza in finale di Matteo Berrettini: le regole in vigore in Giappone lo obbligherebbero alla quarantena troppo a ridosso dei Giochi Olimpici di Tokyo.

Così Giovanni Malagò all’ANSA: “Sono dispiaciuto, ma non potrò andare a vedere la finale dell’Italia agli Europei, era già tutto organizzato. Onestamente sarei andato anche a Wimbledon qualora ci fossero state notizie belle e importanti, ma non posso farlo perché le regole sono chiare in Giappone“.

Spiega il numero uno dello sport italiano: “Chiunque transiti 14 giorni prima dell’arrivo in Giappone in quei Paesi come la Gran Bretagna in cui sta crescendo la variante Delta deve sottoporsi alla quarantena. Siccome c’è la sessione del CIO e dobbiamo sostenere con un intervento Milano-Cortina e ci sarà anche la Cerimonia Inaugurale non potrò essere al fianco degli azzurri“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità