Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali Junior/Under 23 2021: oro per Martino Barzon, quinta Elena Micozzi

Pubblicato

il

Sono proseguiti oggi, venerdì 8 luglio, a Tacen, in Slovenia, i Mondiali Junior/Under 23 di canoa slalom: giornata odierna riservata alle prime finali delle prove individuali, che hanno visto nel C1 junior maschile la medaglia d’oro di Martino Barzon.

Nel C1 junior maschile vince la medaglia d’oro Martino Barzon (CC Verona), conquistando la finale in 91.92, davanti ai cechi Martin Kratochvil, secondo in 92.19, ed Adam Kral, terzo in 93.78. Eliminato in semifinale Simone Marchegiano (CC Ivrea), 24° in 154.06 (si qualificavano alla finale in 10).

Così al sito federale Martino Barzon: “Non mi aspettavo questo primo posto e fatico ancora a crederci. Sapevo bene il valore dei miei avversari, mi sono allenato tanto ma non mi aspettavo di riuscire a conquistare un oro mondiale, invece ce l’ho fatta. Questa medaglia rappresenta la più bella ricompensa per i tanti sacrifici fatti in questi anni. E’ stato bellissimo salire sul podio e questo non può che essere solo l’inizio“.

Queste le parole del presidente federale, Luciano Buonfiglio: “Un risultato che conferma l’Italia tra le migliori Nazioni al mondo e che ancora una volta dà lustro al lavoro di atleti, tecnici e società; supportati dalla direzione tecnica di Daniele Molmenti, sempre attento al vivaio giovanile azzurro. Bravo Martino, siamo davvero orgogliosi“.

Nel C1 junior femminile quinto posto per Elena Micozzi (CC Subiaco) in 110.65 nella gara che vede la doppietta ceca delle sorelle Kneblova con Klara oro in 101.59 davanti a Tereza, argento in 102.18, mentre al terzo posto si piazza la statunitense Evy Leibfarth in 107.10.

Nel K1 under 23 maschile eliminati in semifinale Jakob Weger (GS Marina Militare), che si classifica 21° in 89.85, Marco Romano (C.C. Brescia), che si piazza 23° in 92.00, e Leonardo Grimandi (CC Bologna), che è 32° in 97.85,(passavano il turno i migliori 10). Oro al ceco Jakob Krejci davanti ai britannici Jonny Dickson e Christopher Bowers.

Domani in acqua gli ultimi quattro azzurrini per le semifinali (e le eventuali finali) del K1 junior maschile e femminile e del C1 under 23 maschile e femminile. Per l’Italia saranno in gara Matteo Pistoni, Gabriele Grimandi, Elena Borghi e Flavio Micozzi.

Foto: comunicato stampa Federcanoa

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità