Biathlon
Biathlon, Coppa Italia: Martinelli e Fiandino vincono la sprint a Isolaccia
Dopo la vittoria nell’individuale, si ripete Roberta Fiandino anche nella sprint nella tappa della Valdidentro valida per la Coppa Italia. L’atleta piemontese, con un errore nella prima serie, ha avuto la meglio di Sara Zini, vincitrice della gara juniores, e di Caterina Dall’Acqua, entrambe con due errori in piedi. In campo maschile è il trentenne Christian Martinelli: il carabiniere, con un bersaglio mancato, ha superato Michael Galassi, attardato di dodici secondi, e Benjamin Plaickner, con lo zero. Per la categoria Juniores, successo per Denis Oreiller che strappa il pass per i Mondiali Junior in programma a fine mese in America, a Presque Isle nel Maine. Il 20enne del gruppo sportivo del Granta Parey ha superato Andrea Majori e Nicolò Maule.
Per quanto riguarda i giovani, è Martina Sirigu ad aggiudicarsi la prova, davanti alla compagna Rachele Farnesi e a Julia Plaickner. Nel maschile, Andrea Baretto vince e accorcia il distacco in classifica generale dal compagno Luca Ghiglione, secondo oggi. Chiude il podio Paul Traut della Val Martello.
Infine gli aspiranti: Michela Carrara, nonostante i quattro errori, ottiene il successo nella prova femminile, davanti a Jasmin Volgger e Michela Salvagno. Per i ragazzi, vittoria per Michael Durand, davanti a Simon Leitgeb e Lorenzo Mauro.
Il prossimo appuntamento con la Coppa Italia sarà il 15 febbraio, con la mass start di Bionaz.
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon italiano”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter