Seguici su

Artistica

Giorgia Villa: “Siamo una squadra, prova per le Olimpiadi. Dolori alla schiena, fatico al volteggio. Piede ok”

Pubblicato

il

Giorgia Villa ha vinto il suo terzo titolo italiano nel concorso generale individuale. La bergamasca si è imposta al PalaVesuvio di Napoli sul giro completo, disputando una discreta gara in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2021. La 18enne accusa ancora dei dolori alla schiena e si è dovuta limitare a fare un avvitamento al volteggio, ma tra parallele asimmetriche e trave si è distinta brillantemente, prima di commettere un paio di errori vistosi al corpo libero. Al quadrato ha accusato anche una botta al piede, ma fortunatamente non si tratta di nulla di preoccupante.

La capitana delle Fate, ormai prossima alla partenza per il Giappone, ha analizzato la sua prestazione ai microfoni della Federginnastica: “Sono soddisfatta della gara che ho fatto. Al corpo libero sto bene, mi sono presa un colpo perché ho sentito male alla caviglia, ma va meglio e sono più tranquilla. Al volteggio ho portato un avvitamento perché con il mal di schiena non riesco a fare doppio, è già tanto se riesco a saltare per il dolore che ho. La gara è andata bene, siamo stati una squadra molto unita, ci siamo aiutate tanto e siamo pronte per partire. Domani farò parallele e forse trave, meglio non rischiare. Sono comunque contentissima“.

Giorgia Villa ha proseguito: “Oggi è stata dura. Dovevamo fare una squadra, fare una prova in vista delle Olimpiadi. Abbiamo fatto un lavoro di squadra, i primi esercizi sono andati bene, poi ho sbagliato al corpo libero“.

Photo LiveMedia/Filippo Tomasi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità