Senza categoria
WTA Praga 2021, Petra Kvitova guida il tabellone. In gara Giulia Gatto-Monticone
Si torna sul veloce a Praga: in Repubblica Ceca, con Petra Kvitova prima testa di serie a simboleggiare in maniera molto forte il torneo, va in scena uno dei WTA 250 che compongono la settimana immediatamente successiva a Wimbledon e l’ultima non attraversata dal torneo olimpico per questo mese.
Proprio la due volte vincitrice dei Championships ha conquistato questo evento nel 2018, ma avrà una concorrenza più che qualificata. Tutte le prime cinque teste di serie, e sei delle otto totali, sono di casa: si va da Barbora Krejcikova a Tereza Martincova, passando per Marketa Vondrousova, Marie Bouzkova e Katerina Siniakova.
Giulia Gatto-Monticone pesca una delle due non ceche che guidano il seeding, e cioè Su-Wei Hsieh, che arriverà direttamente dal trionfo con rimonta nel torneo di doppio insieme a Elise Mertens (la belga, però, a Praga non gioca).
A proposito di ex vincitrici, c’è la possibilità di uno scontro al secondo turno tra quelle del 2017 e 2018 se la tedesca Mona Barthel superasse il primo. Non partecipa la vincitrice del 2020 Jil Teichmann.
WTA 250 PRAGA: IL TABELLONE
Kvitova (SRB) (1)-Qualificata
Barthel (GER)-Kuzmova (SVK) (WC)
Cabrera (AUS)-Qualificata
Murray Sharan (GBR)-Martincova (CZE) (8)
Bouzkova (CZE) (4)-Sanders (AUS)
Qualificata-Parrizas Diaz (ESP)
Ruse (ROU)-Havlickova (CZE) (WC)
Gatto-Monticone (ITA)-Hsieh (TPE) (6)
Stojanovic (SRB) (7)-Diatchenko (RUS) (SR)
Stosur (AUS) (WC)-Min (USA)
Kung (SUI)-Xinyu Wang (CHN)
Qualificata-Vondrousova (CZE) (3)
Siniakova (CZE) (5)-Qualificata
Inglis (AUS)-Smitkova (CZE)
Minnen (BEL)-Bonaventure (BEL)
Qualificata-Krejcikova (CZE) (2)
Foto: LaPresse