Seguici su

Calcio

Europei 2021, Leonardo Bonucci risponde agli inglesi: “Ne dovete mangiare ancora di pastasciutta…”

Pubblicato

il

La vittoria della Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini nella Finale degli Europei 2021 contro l’Inghilterra a Wembley ha alimentato tanto entusiasmo tra i tifosi italiani che ieri, nonostante i rischi legati al Covid, sono scesi in piazza per festeggiare il successo degli azzurri.

Un titolo continentale che mancava da 53 anni, quando nel 1968 Giacinto Facchetti e compagni riuscirono a prevalere nella rassegna in casa. Risultato poi che ha assunto un significato particolare anche per come è stata vissuta la vigilia. In Inghilterra hanno caricato molto l’evento, manifestando in maniera anche sfacciata grande sicurezza sul centrare l’obiettivo.

Non a caso il tormentone “It’s coming home” (sta tornando a casa), riferito al ritorno della Coppa in Inghilterra, aveva accompagnato i giorni che separavano le due compagini dalla sfida di Wembley. Da questo punto di vista, qualcuno si è voluto togliere qualche sassolino.

A rendersi protagonista di ciò è stato Leonardo Bonucci, a segno anche nell’atto conclusivo di ieri, che arrivato al centro del campo prima della cerimonia di premiazione con il suo compagno/amico di reparto Giorgio Chiellini e ha esclamato: “Ne dovete mangiare ancora pastasciutta“.

Il riferimento è alla supponenza/arroganza da parte del pubblico inglese, certo di vincere contro gli italiani. Bonucci, forte del risultato acquisito, ha voluto rispondere così.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità