Senza categoria
Atletica, Yeman Crippa: “Record italiano importante, non respiravo al meglio”
Yeman Crippa realizza il nuovo record italiano nei 3000 metri in occasione della Wanda Diamond League in quel di Gateshead (Gran Bretagna). Il 24enne ha firmato il tempo di 7:37.90, una performance che gli permette di abbattere il 7:38.27 stabilito nello scorso settembre al Golden Gala di Roma.
L’azzurro ha dichiarato ai microfoni della FIDAL: “Per come ero partito e per come stavo correndo potevo fare un tempo anche migliore. Purtroppo ho avvertito un dolorino alla parte bassa della schiena intorno a metà gara. Ho sofferto un po’, non respiravo al meglio e mi hanno passato in tanti. Fortunatamente sono riuscito a reagire negli ultimi 200-300 metri e ho fatto anche la volata”.
Il trentino ha continuato dicendo: “Ero sceso ieri mattina da Livigno e sono subito salito sul volo per Malpensa. Dopo quasi quattro settimane di carico non potevo essere al 100% nella gara di oggi, ma tutto è da vedere in prospettiva olimpica. Ho fatto circa 160 km di media per un mese”.
Il nostro connazionale è fiducioso in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Yeman Crippa ha completato dichiarando: “È stato un buon test, il record italiano è sempre importante. Partirò il 22 per il Giappone”.
Foto: LaPresse