Seguici su

Senza categoria

WTA Praga 2021, Nina Stojanovic ko, sospesa Siniakova-Smitkova

Pubblicato

il

La prima parte degli ottavi di finale del torneo WTA di Praga non si è completata. Il maltempo si è abbattuto sulla capitale della Repubblica Ceca proprio nel finale della partita tra Katerina Siniakova e la connazionale Tereza Smitkova. Partenza pessima per la quinta favorita del seeding, che perde il primo set in mezz’ora, per poi riprendere il match in mano dopo aver salvato un match point fino ad arrivare sul 5-3 e servizio della terza frazione, ma c’è da recuperare un quindici alla sua avversaria.

Cade anche la testa di serie numero 7 Nina Stojanovic, che viene sorpresa dalla statunitense Grace Min, Un vero e proprio braccio di ferro nel terzo set, durato più di un’ora e con dieci palle break; il terzo gioco è quello decisivo per la ventisettenne di Atlanta, che ottiene il secondo scalpo importante dopo quello di Samantha Stosur.

Nella parte alta del tabellone, saranno Tereza Martincova e Viktoria Kuzmova a sfidarsi nei quarti di finale. Per entrambe una vittoria in due set: la prima ha rispettato il pronostico contro Asia Muhammad, proveniente dalle qualificazioni, mentre la seconda ha sconfitto Rebecca Sramkova, l’altroieri trionfatrice sulla prima testa di serie Petra Kvitova.

WTA PRAGA 2021, RISULTATI 14 LUGLIO

K. Siniakova vs T. Smitkova 2-6 7-6 5-3 INTERROTTA
G. Min b. N. Stojanovic 3-6 6-1 6-4
T. Martincova b. A. Muhammad 6-3 6-4
V. Kuzmova b. R. Sramkova 6-4 7-5

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità