Seguici su

Tokyo 2021

Olimpiadi Tokyo, tra domani e domenica partono gli azzurri di altre otto discipline

Pubblicato

il

Continuano a partire gli azzurri alla volta di Tokyo per i Giochi Olimpici: tra domani, sabato 17, e domenica 18, partiranno per il Giappone gli atleti di altre otto discipline. Domani sarà la volta dei 12 azzurri della Nazionale di basket maschile e delle quattro azzurre qualificate nella boxe femminile, ovvero  Angela Carini, Rebecca Nicoli, Giordana Sorrentino ed Irma Testa.

Partiranno per il Giappone anche le Nazionali di ciclismo su strada che saranno impegnate nelle prove in linea, con l’Italia che schiererà Alberto Bettiol, Damiano Caruso, Giulio Ciccone, Gianni Moscon e Vincenzo Nibali tra gli uomini e Marta Bastianelli, Marta Cavalli, Elisa Longo Borghini e Soraya Paladin tra le donne.

In viaggio anche i sei azzurri dei tuffi, ovvero Noemi Batki, Elena Bertocchi, Sarah Jodoin Di Maria, Chiara Pellacani, Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, assieme all’unica azzurra dello skateboard femminile, Asia Lanzi, e due azzurre del nuoto, Annachiara Mascolo e Giulia Vetrano.

Completano l’elenco dei partenti per l’atletica leggera i lanciatori del peso Leonardo Fabbri e Zane Weir. Domenica 18, invece, sarà la volta della partenza di Leonardo Fioravanti, l’unico azzurro qualificato nel surf. Le partenze proseguiranno poi la prossima settimana.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità