Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Mi è piaciuta questa qualifica. I piloti hanno meno tempo per guardare i dati…”

Pubblicato

il

Dopo tre qualifiche consecutive chiuse fuori dalla top6, Charles Leclerc torna a brillare sul giro secco nel venerdì di Silverstone e guadagna un posto in seconda fila sulla griglia di partenza della Qualifying Sprint del sabato pomeriggio, valida per il Gran Premio di Gran Bretagna 2021.

Mi è piaciuta questa sessione. Normalmente mi piace avere poca preparazione e meno tempo da parte dei piloti per guardare i dati. Bisogna essere a posto subito, dunque questo mi è piaciuto come approccio. Adesso testa alla gara e speriamo di fare bene“, dichiara il monegasco della Ferrari ai microfoni di Sky Sport.

Il nativo del Principato ha disputato davvero un’ottima sessione di qualifica, inserendosi al 4° posto subito davanti alla Red Bull di Sergio Perez e alle spalle degli imprendibili Hamilton, Verstappen e Bottas. Domani servirà un’impresa per arrivare nella top3 o conservare la quarta piazza, mentre l’obiettivo realistico può essere quello di chiudere nella top5 in vista della gara domenicale.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità