Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2021, Federico Coria e Casper Ruud in Finale sulla terra rossa svedese

Pubblicato

il

Si è delineato il quadro dei qualificati alla Finale dell’ATP di Bastad (Svezia). Sulla terra rossa scandinava saranno Casper Ruud e Federico Coria a contendersi il titolo.

Il norvegese (n.16 ATP) ha sconfitto per 6-1 6-4 lo spagnolo Roberto Carballes Baena (n.97 del ranking), giustiziere negli ottavi di finale di Fabio Fognini. Un confronto dominato da Ruud che ha fatto valere la propria continuità di gioco e per l’iberico c’è stato poco da fare. Carballes Baena, infatti, ha provato a rimettersi in carreggiata nel secondo parziale ma il n.16 del ranking è stato abile a imporre il suo tennis.

Ancora più netta l’affermazione dell’argentino Coria (vincitore contro Marco Cecchinato negli ottavi): 6-2 6-1 in 1 ora e 12 minuti al tedesco Yannick Hanfamann (n.107 del mondo). Un match a senso unico nel quale il sudamericano non ha dato scampo al teutonico, innervosito dal gioco difensivo del proprio rivale.

E dunque il riscontro finale è stato la logica conseguenza di quanto il campo da gioco ha offerto. Si prospetta un atto conclusivo tra due grandi esperti della terra, con Ruud favorito per un maggior bagaglio tecnico alle spalle.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità