Senza categoria
Olimpiadi Tokyo, primi due atleti positivi al Villaggio Olimpico: i contagiati salgono a tre
A pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Tokyo, è accaduto ciò che praticamente tutti avevano il terrore che potesse accadere: al Villaggio Olimpico si sono registrati i primi due casi di positività al Covid-19. Se nella giornata di ieri era stato un membro di una delegazione sportiva ad essere stato contagiato, questa volta la positività riguarda due atleti. A riferirlo è il quotidiano spagnolo Marca.
Entrambi non giapponesi, l’organizzazione dei Giochi non ha rilasciato molti dettagli sull’identità dei due sportivi. Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. I due casi sono riconducibili alla positività di ieri, avendo la stessa nazionalità.
Il resto della squadra è dunque isolato, con l’organizzazione delle Olimpiadi che ha già rilevato i contatti stretti dei due positivi intraprendendo ‘azioni in materia’. I due fanno parte di una lista di dieci nuovi positivi segnalati quest’oggi tra i partecipanti ai Giochi, ma degli altri nessuno è parte del Villaggio Olimpico.
Foto: LaPresse