Seguici su

Formula 1

F1, come sta Max Verstappen dopo l’incidente? Pilota in ospedale, situazione sotto controllo

Pubblicato

il

Max Verstappen è incappato in un brutto incidente durante il GP di Gran Bretagna 2021, decima tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Silverstone. L’olandese si trovava al comando della gara ma in avvio del secondo giro, dopo un duello serratissimo con Lewis Hamilton nel corso della prima tornata, è stato tamponato dal britannico ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere. Un impatto davvero brutale per il leader della classifica generale, che è uscito visibilmente frastornato dal suo abitacolo oltre che chiaramente arrabbiato per la manovra molto discutibile del suo avversario. Come sta Max Verstappen dopo l’incidente?

L’alfiere della Red Bull è stato trasportato presso il centro medico dell’impianto automobilistico, dove è rimasto sotto osservazione per una trentina di minuti come ha fatto sapere il suo team principal Chris Horner. I medici, come ha riportato Sky Sport F1, hanno affermato che Max Verstappen si sente scombussolato e dunque verrà sottoposto a un controllo medico totale. Per avere maggiori sicurezze, come è corretto in queste situazioni, il ragazzo verrà trasportato in ospedale dove verrà sottoposto a una Tac alla testa.

Non sono stati riscontrati problemi particolari di salute, il pilota sta bene ed è stato lui stesso a scriverlo con un tweet. Max Verstappen ha attaccato Hamilton, come era prevedibile, accusandolo di avere esultato mentre lui era in ospedale e che la penalità era insufficiente.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità