Seguici su

Golf

Golf: Renato Paratore sostituirà Francesco Molinari alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

Renato Paratore sarà il secondo rappresentante dell’Italia alle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda il golf maschile. Il romano prende il posto di Francesco Molinari, che ha dovuto rinunciare a causa dei problemi legati alle continue noie alla schiena, mai del tutto sparite e ritornate a colpire seriamente durante l’Open Championship al Royal St. George.

Attualmente al numero 192 della classifica mondiale, Paratore nel 2020 si è issato fino al 132° posto con il settimo posto al BMW PGA Championship. Quest’anno è stato piuttosto incostante: miglior risultati i due undicesimi posti al British Masters e al Porsche European Open, ma arriva dal 65° posto allo Scottish Open e, prima di questo, da tre tagli mancati consecutivi.

Paratore non è nuovo all’ambiente olimpico, in quanto, nel 2014, ha partecipato alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino. Ma non solo: ha anche conquistato la medaglia d’oro, davanti a quello che oggi è un buon protagonista dell’European Tour, lo svedese Marcus Kinhult. Per lui due vittorie sul circuito continentale: al Nordea Masters nel 2017 e al British Masters 2020 (risultato che gli consentì di giocare lo US Open).

Restano così quattro i golfisti italiani ai nastri di partenza in Giappone: Guido Migliozzi e, appunto, il numero 3 d’Italia per il settore maschile, Giulia Molinaro e Lucrezia Colombotto Rosso per quel che concerne il femminile.

Foto: Federazione Italiana Golf

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità