Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Una gara tra alti e bassi a Silverstone”

Pubblicato

il

E’ arrivato un quarto posto per Lando Norris (McLaren) nel GP di Gran Bretagna, round del Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Silverstone l’alfiere del team di Woking si è dovuto accontentare di un piazzamento, visto che la velocità per centrare qualcosa di più come in Austria non c’era.

La monoposto inglese, infatti, non aveva una percorrenza in curva adeguata e per Lando come anche per Daniel Ricciardo non era assolutamente semplice rivaleggiare con altre macchine di base superiori: “Ho avuto alti e bassi quest’oggi. Purtroppo al pit-stop ho perso del tempo e questo mi ha impedito di lottare per il podio come avrei potuto con Valtteri Bottas“, ha raccontato Lando ai microfoni di Sky Sport.

Quest’anno siamo stati molto costanti, è un peccato quanto è accaduto nella sosta. Probabilmente, se fossi rientrato davanti a Valtteri avrei potuto lottare con lui per la terza posizione, anche se le Mercedes con le gomme dure erano molto più veloci di noi e di tutti. Una velocità dettata dal loro rendimento in curva che su questa pista è stata ancor più favorevole alle W12“, ha sottolineato Norris.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità