Seguici su

Formula 1

F1, James Allison: “Abbiamo guadagnato terreno rispetto a Red Bull. Siamo fiduciosi”

Pubblicato

il

Dopo aver interrotto la serie di cinque vittorie consecutive della Red Bull, la Mercedes guarda con fiducia ai prossimi appuntamento. Il primo della lista è quello dell’Hungaroring a Budapest dove dal 30 luglio al 1° agosto il Circus della F1 si esibirà.

La vittoria di Lewis Hamilton a Silverstone (Gran Bretagna) ha dato grande fiducia al team e i riscontri dal punto di vista tecnico sulla W12 sono stati confortanti, per quanto la monoposto ha dimostrato.

A rivelare ciò è stato il direttore tecnico della Stella a tre punte James Allison: “Ci siamo presentati con un pacchetto aerodinamico competitivo e i riscontri ci hanno dato indicazioni molto buone. Il rendimento è stato migliore di quanto ci potessimo aspettare e sicuramente abbiamo recuperato un po’ di terreno rispetto a Red Bull. Per questo, usciamo dal weekend molto fiduciosi“, le parole di Allison.

A questo punto, mentalmente, sarà fondamentale capire che reazione avrà la scuderia di Milton Keynes. Sulla carta la pista ungherese dovrebbe adattarsi meglio alla RB16B, ma la W12 vista in terra britannica era di un’altra pasta rispetto ai casi precedenti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità