Golf
Golf femminile: a metà Evian Championship 2021 vola Jeongeun Lee6. Risale Nelly Korda, tagliate Giulia Molinaro e varie europee
Si è concluso a Evian-les-Bains il secondo giro dell’Evian Championship 2021, quarto dei cinque Major che caratterizzano la stagione del golf femminile. A risultare leader in questo caso è la sudcoreana Jeongeun Lee6, protagonista di un’impresa eccezionale: un -10 che la spedisce dritta in testa con lo score complessivo di -15. Per lei, con questi 61 colpi, tutti birdie e una sensazione di grande sicurezza entrando nel weekend decisivo.
Al secondo posto la coppia formata dalle thailandesi Ariya Jutanugarn e Pajaree Anannarukarn, entrambe a -12 e con quest’ultima che dopo la giornata di ieri era leader. Quarte insieme la neozelandese Lydia Ko, che oltre al -9 sta mostrando ottima forma, e l’altra capoclassifica di ieri, l’americana Yealimi Noh. -8 con quinto posto solitario per la giapponese Ayaka Furue, mentre sono a -7 le sudcoreane Inbee Park e Hyo Joo Kim, l’americana Lauren Stephenson e l’altra thailandese Atthaya Thitikul.
Restano dentro il taglio le big che erano in pericolo nella giornata di ieri: le sorelle Korda risalgono (-1 Nelly, pari con il par Jessica, al 40° e 56° posto rispettivamente), mentre proprio assieme alla numero 1 del mondo si trova la sudcoreana Jin Young Ko.
Niente da fare per Giulia Molinaro, che rimane appena fuori dal taglio con lo score complessivo di +2, ma le sue difficoltà sono anche quelle di buona parte del panorama europeo, con le spagnole Azahara Munoz e Carlota Ciganda a condividere questa situazione. Parte delle top 20 presenti è in difficoltà e una, l’americana Ally Ewing, con la stessa sorte dell’italiana.
Foto: LaPresse