Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi: incognita Covid per gli USA, 100 atleti non hanno il vaccino

Pubblicato

il

Sono circa 100 gli atleti americani arrivati a Tokyo senza essere stati vaccinati per il Covid-19. Questi sono i dati dopo che Jonathan Finnoff, medico degli Stati Uniti, ha dichiarato che circa l’83% degli atleti giunti in Giappone sono stati vaccinati. Gli USA alle Olimpiadi si presentano con 613 atleti.

E stanno crescendo le polemiche attorno a chi ha scelto di non vaccinarsi. Come il nuotatore Michael Andrew che ha pubblicamente dichiarato di non volersi vaccinare prima delle Olimpiadi. “Non voglio mettere nulla all’interno del mio corpo e che non so come lo farebbe reagire” ha dichiarato il 22enne.

Parole che hanno attirato l’attenzione e le critiche, tra queste quelle della campionessa olimpica Maya DiRado. “Rio 2016 è stata l’esperienza più bella della mia vita. Vedere e leggere che Michael mette a rischio la salute dei suoi compagni per un presunto benessere personale è frustrante” ha dichiarato la due volte campionessa olimpica.

Dall’altra parte, invece, Finnoff ha dichiarato che gli atleti non vengono trattati in modo differente. “Tutto lo staff viene considerato come non fosse stato vaccinato” ha dichiarato il medico, che ha sottolineato come i vaccini riducano le possibilità di venir infettati, ma non le annullino del tutto.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità