Tennis
Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: la Francia difende i colori europei nel doppio misto. Oggi le semifinali
Si è chiusa al Tokyo Metropolitan un’interessante mattinata dedicata al tennistavolo. Le Olimpiadi entrano nel vivo con il torneo di doppio misto che quest’oggi disputerà le semifinali e sancirà le prime due coppie che vinceranno la medaglia.
Nei quarti di finale, disputati nella tarda mattina giapponese, abbiamo assistito a quattro interessanti sfide che hanno visto protagonista Francia, Cina, Cina Taipei e Giappone, con la coppia nipponica che accede alle semifinali dopo una tiratissima partita contro la Germania.
Xin Xu/Liu Shiwen rappresenteranno la Cina questa sera contro i francesi Jia Nan Yuan/Emmanuel Lebesson, che con il risultato 4-3 hanno eliminato Chun Ting Wong/Hoi Kem Doo, portacolori di Hong Kong.
Ju Yun Lin/Ching Cheng I tengono alta la bandiera di Cina Taipei ed affronteranno questa sera i padroni di casa Ito Mima/Mizutani Jun. Si prospetta un derby asiatico in finale, resta infatti solo la Francia a cercare di tener alta la bandiera europea.
Il programma della seconda giornata dei Giochi Olimpici di Tokyo per il tennistavolo prosegue con il secondo round dell’individuale maschile e femminile. L’appuntamento con le semifinali del doppio misto è fissato nel pomeriggio italiano.
Foto: Shutterstock