Seguici su

Golf

Golf: Jon Rahm di nuovo positivo al Covid-19, niente Olimpiadi di Tokyo per il numero 1 del mondo

Pubblicato

il

Sembrava che per Jon Rahm l’incubo Covid-19 fosse passato settimane fa, e invece non è così. Lo spagnolo, numero 1 del mondo nell’OWGR, salterà le Olimpiadi di Tokyo perché, come riferito dal Comitato Olimpico di Spagna, è ancora una volta positivo.

Come specificato dal comunicato, Rahm si è sottoposto a due test anti-Covid nei giorni scorsi, e questi erano risultati negativi. Il terzo, obbligatorio per tutti quelli che devono tornare dal Regno Unito alla Spagna (è il suo caso, avendo partecipato all’Open Championship 2021), ha invece dato l’esito che non avrebbe voluto avere. Per questo non ci sarà spazio per lui nel torneo olimpico.

Ma la beffa ulteriore è un’altra: la Spagna non potrà schierare una riserva, perché non ci sono i tempi per poter mettere insieme tutto il materiale necessario per i protocolli dei Giochi in modo tale da mandare Santiago Tarrio, il primo nella lista degli eventuali sostituti.

E non è tutto: in questo modo, il field sarà a 59, e non più a 60. Una beffa tanto per Rahm, quanto per la Spagna, senza ovviamente scordare che è anche tutto il golf a perdere un grande protagonista. E, paradossalmente, l’americano Collin Morikawa, in questo modo, perde la possibilità di guadagnare il numero 1 mondiale tramite il torneo olimpico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità