Tennis
Tennis: Sara Errani e Jasmine Paolini entrano nel doppio femminile alle Olimpiadi di Tokyo per il forfait di Vekic e Jurak
Colpo di scena nel tabellone di doppio femminile, che porta una coppia azzurra anche qui. Sara Errani e Jasmine Paolini, infatti, sono entrate all’ultimo momento a causa di un forfait, quello della coppia croata composta da Donna Vekic e Daria Jurak, l’una soprattutto singolarista, l’altra più dedita al doppio.
Non si conosce il motivo della decisione di non giocare il doppio delle croate. Quel che è certo è che, non molte decine di minuti fa, Vekic ha sorpreso in tre set la francese Caroline Garcia, avanzando in maniera, se vogliamo, imprevista rispetto a quel che si poteva pensare.
Errani e Paolini saranno subito opposte a Nicole Melichar e Alison Riske. Questa coppia americana non è facile da affrontare: Melichar, infatti, è ottima specialista e numero 9 della classifica di specialità, l’altra ha anch’essa ottenuto buoni risultati recenti in doppio, come i quarti agli US Open 2020.
Le tre che hanno già disputato il torneo di singolare sono state eliminate: Errani dalla russa Anastasia Pavlyuchenkova (6-0 6-1), Paolini dalla ceca Petra Kvitova (6-4 6-3), Riske dalla rumena Mihaela Buzarnescu (5-7 7-5 6-4).
Foto: LaPresse