Seguici su

Nuoto

Nuoto, Olimpiadi Tokyo: 4×200 sl soddisfatta della Finale raggiunta: “Obiettivo centrato, concentrazione a domani”

Pubblicato

il

Stefano Di Cola, Matteo Ciampi, Marco De Tullio e Filippo Megli  si qualificano per la finale della 4×200 stile libero alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli azzurri si contendono una medaglia dopo aver conquistato il tempo di 7.05.05 che permette loro di sopravanzare la Russia.

Nella gara di domani l’Italia dovrà vedersela con Gran Bretagna, Australia, Russia, Stati Uniti, Svizzera,  Germania e Brasile. Solo gli inglesi e gli australiani sono stati in grado di fare meglio nella giornata di oggi.

I nostri connazionali mostrano la propria soddisfazione ai microfoni di RAI Sport, consapevoli di poter puntare ad un risultato di peso nelle finali che, lo ricordiamo, si tengono nella mattinata giapponese (notte italiana).

Di Cola ha rilasciato: “Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, siamo molto contenti”. Gioia anche da parte di Ciampi che dichiara: “Il nostro target è stato raggiunto, ora ci concentriamo su domani”. De Tullio guarda alla finale: “Sono qui per riscattarmi, spero di aver fatto bene oggi. Ci tengo ad avere un buon ricordo di queste Olimpiadi”.

Infine è arrivato anche il commento di Megli che ha dedicato la vittoria ad una persona speciale: “Penso che abbiamo fatto una buona staffetta. Siamo in finale. Ci tengo a salutare un amico che non c’è più”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità