Seguici su

Basket

Basket, duro comunicato delle società di Serie A. Avvio del prossimo campionato a rischio?

Pubblicato

il

C’era da aspettarselo. Dopo le ultime decisioni del Consiglio dei Ministri sull’apertura dei palazzetti in zona bianca soltanto al 25% della capienza naturale delle strutture, i club di Serie A sono pronti a mettere a rischio l’avvio del prossimo campionato. Molto dipenderà dal Consiglio Federale di giovedì, in sui le società chiederanno ausilio agli organi federali.

“Le squadre di Serie A ritengono che, alle attuali condizioni, la partenza del nuovo campionato sia gravemente a rischio”. Poche parole, ma nette. I club italiani di massima serie si sentono traditi dalle decisioni governative, e chiedono a gran voce la totale fruibilità dei palazzetti a chi possegga il famigerato green pass. Il primo effetto della scelta di aprire solamente al 25% è stato quello di non far partire minimamente le campagne abbonamenti. Ora le società dovranno trovare coesione, dato che le partecipanti alle Coppe Europee sembrano non strizzare l’occhio ad un eventuale lock out in stile NBA.

Legabasket potrebbe a questo punto chiedere il sostegno di Lega Calcio e Lega Volley di A, sfruttando la questione ingressi e capienza stadi/palazzetti come trait d’union per fare causa comune da sottoporre al Governo.

Foto: Ciamillo/Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità