Seguici su

Judo

Judo, Olimpiadi Tokyo: Alice Bellandi supera la svedese Bernholm e vola ai quarti nei 70 kg!

Pubblicato

il

Alice Bellandi vince contro pronostico il suo ottavo di finale contro la svedese Anna Bernholm e resta in corsa per una medaglia nella categoria fino a 70 kg di judo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2021. L’azzurra, già certa di accedere perlomeno ai ripescaggi per il bronzo, se la vedrà ai quarti con la temibile olandese Sanne Van Dijke (testa di serie n.1 del seeding).

Prima fase di incontro sul filo dell’equilibrio e caratterizzata da una bella battaglia sulle prese nella lotta in piedi. Bernholm cerca di portare alcuni attacchi efficaci e provoca lo shido per passività della bresciana dopo 3’07” di combattimento, poi si avvicina ulteriormente al successo con una doppia sanzione (ostruzionismo sulle prese) che porta Bellandi ad un solo cartellino dalla squalifica.

La campionessa del mondo junior 2018, spalle al muro, trova il guizzo vincente proprio allo scadere dei 4 minuti regolamentari, proiettando la svedese sul fianco e mettendo a segno il waza-ari decisivo per il successo. Bellandi riesce così ad interrompere una sequenza di tre sconfitte di seguito nei precedenti ufficiali con la svedese n.12 al mondo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità