Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: quattro squadre a punteggio pieno e qualificate ai quarti di finale

Pubblicato

il

Terza giornata di gare nel torneo olimpico di pallamano maschile che ha iniziato a definire le gerarchie in vista della seconda fase, attraverso sei partite ricche di gol e spettacolo. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.

GRUPPO A

Tre su tre per la Francia, che nel big match di giornata ha superato la Germania 30-29. Una sfida tiratissima fino all’ultimo, dove i teutonici hanno rimontato un distacco di tre reti all’intervallo, cedendo solamente ad un sontuoso Kentin Mahè, trascinatore dei transalpino. Successo prezioso per la Norvegia, che grazie alle 7 reti di Sander Sagosen ha sconfitto 27-23 l’Argentina fanalino di coda, costruendo interamente il distacco nel secondo tempo, con la Spagna che ha colto il terzo successo consecutivo, piegando 32-25 il Brasile.

GRUPPO B

Due le formazioni a punteggio pieno, iniziando dalla Danimarca, capace di piegare anche il Bahrein per 31-21, esprimendo molta solidità difensiva, con la Svezia che ancora in maniera risicata ha avuto la meglio sul Portogallo 29-28. A chiudere il quadro ecco il terzo ko consecutivo per i padroni di casa del Giappone, sconfitti 33-29 dall’Egitto.

I risultati di giornata:

GRUPPO A
Norvegia-Argentina 27-23
Brasile-Spagna 25-32
Francia-Germania 30-29

GRUPPO B
Danimarca-Bahrein 31-21
Svezia-Portogallo 29-28
Egitto-Giappone 33-29

Le classifiche aggiornate: 

GRUPPO A
Spagna 6
Francia 6
Norvegia 4
Germania 2
Brasile 0
Argentina 0

GRUPPO B
Danimarca 6
Svezia 6
Egitto 4
Portogallo 2
Giappone 0
Bahrein 0

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità