Seguici su

Precisione

San Marino conquista la prima medaglia della storia alle Olimpiadi! Alessandra Perilli firma l’impresa

Pubblicato

il

San Marino ha conquistato la prima medaglia della sua storia alle Olimpiadi. A firmare l’impresa è stata Alessandra Perilli, capace di mettersi al collo uno splendido bronzo nel trap (specialità del tiro a volo). La 33enne si è resa protagonista di una prestazione impeccabile in qualifica, poi in finale ha tenuto botta con enorme lucidità e ha raggiunto il traguardo tanto sperato, salendo sul podio a cinque cerchi alle spalle della slovacca Zuzana Stefecekova e della statunitense Kayle Browning.

La nativa di Rimini resterà per sempre nella storia della piccola Repubblica del Titano, Stato autonomo all’interno dell’Italia con una popolazione di circa 34.000 abitanti. Alessandra Perilli vantava fino a oggi il miglior risultato della storia del suo Paese ai Giochi, ovvero la quarta piazza a Londra 2012 nella gara vinta dalla nostra Jessica Rossi.

Un risultato superlativo anche perché San Marino si è presentata in Giappone con una delegazione composta da appena cinque atleti: il judoka Paolo Persoglia (eliminato al primo turno dei -90 kg), la nuotatrice Arianna Valloni (31ma nei 1500 stile libero), il lottatore Myles Amine (86 kg, attenzione perché ai Mondiali 2019 si spinse fino alle semifinali e vinse l’argento agli Europei 2020) e il tiratore Gian Marco Berti con cui Alessandra Perilli disputerà il trap a coppie miste cercando di conquistare un’altra medaglia.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità