Artistica
Simone Biles ringrazia per il sostegno: “Ho capito che valgo più della ginnastica e delle vittorie”
Simone Biles è tornata a parlare dopo la confessione di un paio di giorni fa che ha sconvolto le Olimpiadi di Tokyo 2021. Colei che doveva essere la donna copertina di questa edizione dei Giochi ha rinunciato alla finale all-around e si è ritirata durante l’atto conclusivo della gara a squadre perché soffre di difficoltà psico-motorie, non si sente più serena e sta accusando la pressione che le arriva da più parti.
La statunitense ha però ricevuto il sostegno da moltissimi sportivi, dal pubblico e da altre personalità di spicco tra cui anche l’ex first-lady Michelle Obama. La 24enne ha voluto ringraziare i suoi sostenitori tramite un tweet: “L’amore e il sostegno che ho ricevuto mi hanno fatto capire che io valgo più dei miei successi e della mia ginnastica , una cosa a cui non avevo mai creduto prima”.
La vincitrice di quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di Rio 2016 e cinque volte Campionessa del Mondo all-around sta cercando di superare questo momento estremamente complicato. Deve decidere se prendere parte alle Finali di Specialità in programma tra domenica 1° e martedì 3 agosto, al momento sembra davvero molto difficile vederla ancora in pedana in terra nipponica ma può succedere di tutto.
the outpouring love & support I’ve received has made me realize I’m more than my accomplishments and gymnastics which I never truly believed before. ?
— Simone Biles (@Simone_Biles) July 29, 2021
Foto: Lapresse